Kooperationspartner

Chi è Ludovico? (Ludwig)

LUDOVICO è un piccolo carino cagnolino di razza Prager Rattler, pesa soltanto quattro e mezzo kili, ha quattr’anni e mezzo ed è un trovatello. Dopo essere stato tolto troppo presto dalla madre, l’hanno avuto in mano delle persone dubbiose, di qui è stato venduto in Berlino per tante volte. Grazie al destino Ludovico è stato accolto con appena undici settimane dal suo padroncino Tom. Tom non ne ha mai voluto un cane, e non era nemmeno in conoscenza di questa razza. Appena ha visto il cucciolo, è stato amore, à prima vista anche perché Tom, come Ludovico non ha avuto una bella infanzia.

Insomma, Tom ha deciso di migliorare l’apparenza del mondo insieme à Ludovico - era nato il mondo di Ludovico. Con pochi soldi, tanti disagi e la forte volontà, il “duo” è riuscito ad affermarsi senza farsi influenzare da nessuno.

Ludovico appare per: sincerità, amicizia e amore. Lui ci spiega il mondo dalla sua vista. Ludovico non e un cane qualsiasi, è il primo “reale” cagnolino in Germania, che esiste come personaggio di un comic. È questo comic Ludovico, che Tom e Ludovico spacciano con un grande successo in tutto il mondo. In questo modo è nato il mangiare per i cani (Dott. Clauder’s mondo di Ludovico) in quattro gusti diversi. Siamo già curiosi di vedere cosa farà Ludovico per prossimo.

 
 
  1.